Categorie: Speednews

“Un misto fra Don Abbondio e Massimo Boldi”. Sgarbi di Sgarbi al Ministro Bondi…

di - 24 Gennaio 2010

Chissà se oggi, alla luce dei tumultuosi eventi degli ultimi giorni – incarico di curatore del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia 2011, incarico al Maxxi Vittorio Sgarbi ripeterebbe questa parole. Forse sì, conoscendo il tipo.
2008, siamo a Porta a porta, la piazza televisiva di Bruno Vespa, e fra gli ospiti ci sono proprio Sgarbi e il Ministro Sandro Bondi, oggetto di un attacco verbale da parte di Roberto Benigni. Ed è qui che prende la parola il critico, ufficialmente per prendere le difese dell’”amico” ministro, al quale tuttavia non ha mai nascosto critiche e dileggio, ancora furioso per la cacciata da sottosegretario del precedente governo Berlusconi.
L’esordio è già ferale: “Bondi è un misto fra Don Abbondio e Massimo Boldi”. E giù con un florilegio di cortigiano, servitore, ipocrita… Buona visione!

link correlati
Il video di Porta a porta

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 luglio al 4 agosto

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 luglio al 4 agosto, in scena nei…

29 Luglio 2024 9:02
  • Mostre

Oltre le nuvole: Leandro Erlich in mostra alla Galleria Continua di San Gimignano

La Galleria Continua di San Gimignano ospitano una mostra di Leandro Erlich: l’artista argentino solleva il velo della realtà, per…

29 Luglio 2024 8:05
  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30