Il percorso è partito circa un anno fa (leggiamo la presa d’atto del protocollo d’intesa in data 13 febbraio 2001 nel sito del comune di Crespina) ed oggi si inizia a fare sul serio con programmi, idee, un logo e tra non molto un sito internet. Stiamo parlando del network di comuni toscani che hanno concepito Arte Contemporanea della Val d’era, progetto a rete tra piccole cittadine toscane localizzate in provincia di Pisa, nella valle che da Pontedera sale sino a Volterra.
Il progetto, sottoscritto dai comuni di Capannoli, Peccioli, Terricciola, Palaia, Pontedera, Casciana Terme, Calcinaia, San Giuliano, Cascina, Crespina e Ponsacco, gestirà eventi e proporrà esposizioni di tutte le forme d’arte. Dopo iniziative come Arte all’Arte, Tuscia Electa, Rinascimento/Nascimento, il paesaggio toscano continua a richiamare progetti d’arte e di cultura. Costo totale del progetto 176mila Euro: li terrermo d’occhio. (m.t.)
articoli correlati
Arte contemporane a Volterra: Marina Abramovic per Arte all’Arte
[exibart]
Aperte fino al 2 febbraio 2025 le iscrizioni per la sesta edizione di TMN, la scuola di performance diretta dall’artista…
Fino al 2 giugno 2025 il Forte di Bard dedica una mostra a Emilio Vedova, maestro indiscusso della pittura italiana…
Dopo otto anni di lavori, quel percorso lungo un chilometro che collega gli Uffizi a Palazzo Pitti torna ad essere…
Re Lear è morto a Mosca, Re Chicchinella, Lo cunto de li cunti: tanti gli spettacoli che hanno spiccato per…
Dai film cult alle ultime uscite del 2024. Una selezione di titoli estremamente vari, accomunati soltanto da case d'asta, vendite,…
Dai costumi e scene per balletto di Yves Saint Laurent, all’evoluzione del colore rosso esplorato attraverso tessuti e documenti storici:…
Visualizza commenti
Nel senso che promettono bene. Per cui vale la pena di prestare attenzione