Il neonato spazio non vuole essere solo una galleria di passaggio del centro cittadino, ma un punto di riferimento che renda possibile la fusione tra arte, design ed architettura attraverso mostre, conferenze, reading ed appuntamenti musicali. L’obiettivo è essere alla portata di tutti, con una posizione privilegiata tra le vie dello shopping cagliaritano. Le idee dei soci sono tante, compresa quella di aprire uno spazio adiacente che ospiti soltanto artisti emergenti, e nella programmazione fanno capolino una conferenza su Philip Stark, mostre collettive che coinvolgeranno artisti sardi e non ed una personale dello stesso Bob Marongiu dall’ironico titolo Da Picasso a Bob.
Ad inaugurare lo Small Bob Cafè, accompagnato da un sottofondo musicale a suon di violino, è stato l’artista ghilarzese Giuseppe Bosich con la mostra in-kubi. Alle pareti tanti piccoli oli si stagliano affiancandosi e sovrapponendosi per affacciarsi sulle teche vitree disseminate per gran parte dello spazio espositivo a contenere surreali sculture bronzee in miniatura. (roberta vanali)
Artista concettuale e pioniere dell’arte multimediale, Tullio Brunone ha da sempre svolto una ricerca artistica rigorosa sullo sviluppo tecnologico e…
Si è spenta oggi Mathelda Balatresi: nata in Toscana nel 1937, napoletana d’adozione, è stata un’artista elegante e potente, dalla…
Il programma 2025 promosso dal Comune di Barcellona promette un percorso espositivo tra arte, design, fotografia e cinema, con proposte…
Maurizio Cattelan curerà, insieme a Sam Stourdzé, una mostra all’Accademia di Francia a Roma: negli spazi di Villa Medici, la…
Sergio Bonelli pubblica una nuova graphic novel dedicata alla straordinaria vita di Otama Kiyohara, pioniera nell’integrazione tra arte orientale e…
A Milano nasce la Fondazione Emilio Scanavino, per celebrare un maestro del Novecento: si inaugura con una mostra che racconta…