Categorie: Speednews

Un Pomodoro in elicottero. Per una mostra, sul lago d’Orta…

di - 5 Luglio 2008

Non è un contenitore per l’acqua, di quelli in uso al soccorso antincendi, quello attaccato a questo elicottero, né una lettiga del soccorso alpino. È una scultura, una scultura di Arnaldo Pomodoro, e il ricorso al velivolo si è reso necessario per l’allestimento di una sua mostra in un luogo affascinante ma evidentemente problematico sul piano logistico, Orta San Giulio, sull’omonimo lago d’Orta. Sedici sculture monumentali, che fino a novembre presenzieranno le vie e le piazze dell’antico borgo nel novarese, opere scelte dall’artista che ripercorrono alcuni dei momenti più rappresentativi della sua ricerca dagli anni Sessanta fino ai nostri giorni. Fino all’inatteso viaggio in elicottero…






Dal 6 luglio al 9 novembre 2008
Orta San Giulio (No)
Info:
info.operaprima@gmail.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Fotografia

Other Identity #125, altre forme di identità culturali e pubbliche: Alexia Colombo

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

1 Settembre 2024 8:22
  • Mostre

Homo Faber: The Journey of Life

La Fondazione Giorgio Cini e la città di Venezia aprono le porte alla terza edizione di Homo Faber. L’esposizione, dedicata…

1 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Mediartrade

L’offerta di Mediartrade Casa d’Aste, dall’arte contemporanea agli orologi, punta a un pubblico sempre più internazionale

31 Agosto 2024 23:46
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Arte e Social Media. Generatori di sentimenti di Kamilia Kard

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

31 Agosto 2024 15:00
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Giulia Cenci in Bolivia

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

31 Agosto 2024 13:50
  • Teatro

Gaza Ora, lettere di speranza e lacrime: lo spettacolo a Milano

Dopo il tutto esaurito a Londra, anche a Milano è stato partecipatissimo e sentito lo spettacolo teatrale tratto dalle lettere…

31 Agosto 2024 12:20