08 dicembre 2016

Un premio al gusto di birra, e di collezionismo. Gianandrea Poletta vince l’edizione 2016 del “Menabrea Art Prize”

 

di

L’etichetta vincitrice di uno dei contest divenuti più famosi su territorio nazionale sarà esposta ufficialmente in occasione della prossima edizione di miart, ma intanto anticipiamo che è il giovane Gianandrea Poletta (1984) a portarsi a casa il primo premio all’edizione 2016 del Menabrea Art Prize, contest promosso dalla celebre marca di birra e Untitled Association, finalizzato alla promozione di artisti italiani emergenti non ancora rappresentati da gallerie.
A scegliere il lavoro di Poletta la giuria composta dalla curatrice Marianna Vecellio, dall’artista Lara Favaretto, dalla gallerista Norma Mangione, dalla collezionista Rosa Sandretto, da Paola Maina di Birra Menabrea e dal Presidente di Untitled Association, Danilo Ruggiero. Per l’artista un contributo in denaro per la produzione di un’opera inedita e la possibilità di realizzare e pubblicare un libro d’artista o un’edizione in collaborazione con CURA.BOOKS e Untitled Association.
Il tema di quest’anno, legato all’effetto Diderot, ovvero a quei cambianti che – seppur marginali nel sistema generale delle cose – costringono a ripensamenti generali, è stata “etichettato” da Poletta con la trasposizione di una storia presentata in frammenti che, stimolando la curiosità del lettore, lo invoglierà a collezionare le singole bottiglie per completare la narrazione. Appuntamento a Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui