Categorie: Speednews

Una collezione ambulante trash & chic. Ecco Seletti-Toiletpaper, unico brand non di moda a Pitti Uomo. Ma molto fashion

di - 12 Gennaio 2016
Che effetto vi fa vedere merce in vendita da un furgone telato? E da una Fiat Panda verde? Da una Volvo rossa o un’Ape Car? No, non siamo al mercato, ma a Pitti Uomo a Firenze, dove fino al 15 gennaio troverete anche un brand molto speciale: Seletti.
Ci tengono a precisare che sono l’unico marchio “non appartenente al settore moda” ad essere invitato a Pitti, ma la verità è che sono più fashion dei fashion, perché anche in questo caso si presenta la collezione realizzata in collaborazione con la rivista di immagini di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari Toiletpaper.
E così, in anteprima mondiale, dopo la lounge della fiera Untitled a Miami Beach, ecco che sono presentate le Tote Bag e le candele “stranamente profumate”, e prima volta in Europa per i tappeti.
Il tutto combinato con casalinghi di plastica, tappeti persiani, statue classiche in gesso, e richiamando la tradizione italiana di arrotini, ombrellai e ambulanti. Facendolo fashion, e global.

Articoli recenti

  • Mercato

Bonhams mette in vendita la collezione di arte e design di Jim Carrey

Star del cinema, ma anche appassionato collezionista. Questa settimana, Jim Carrey offre all'asta a Los Angeles parte della sua raccolta,…

22 Luglio 2024 13:07
  • Musica

What you Mean: Plethor X, suoni e visioni della nostra ereditĂ  coloniale

Un progetto tra musica e arte, immagine e suono, memoria e oblio, per portare alla luce l’ereditĂ  coloniale dell’Occidente e…

22 Luglio 2024 11:10
  • Progetti e iniziative

Domenico Mennillo, tra memoria e perdita: l’installazione alla Fondazione Morra di Napoli

La Biblioteca Perduta: negli spazi della Fondazione Morra a Palazzo Cassano Ayerbo di Aragona, a Napoli, Domenico Mennillo presenta l’ultimo…

22 Luglio 2024 10:11
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 22 al 28 luglio

Una selezione degli spettacoli e dei festival piĂą interessanti della settimana, dal 22 al 28 luglio, in scena nei teatri…

22 Luglio 2024 8:44
  • Mostre

Diego Esposito: LVX ILLVMINAT LVCEM, a Teramo

Fino al 10 settembre Teramo accoglie "LVX ILLVMINAT LVCEM", la mostra diffusa di Diego Esposito pensata come una storia universale…

22 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

Mostre di arte contemporanea nel cantiere dell’Ex Convento Sant’Orsola di Firenze: diventerà un museo nel 2026

In occasione della ristrutturazione dell’Ex Convento di Sant’Orsola, gli spazi del cantiere prendono vita per ospitare la mostra "Rivelazioni"

21 Luglio 2024 15:00