ArsNova è l’accademia per le arti multimediali – nata dalla collaborazione tra Comune, Monte dei Paschi, Università – che a sede in Siena nel Palazzo delle Papesse. I suoi corsi sono dedicati alla progettazione ed all’uso della tecnologia più avanzata nel settore del design, della creativià , del progetto.
Il nuovo corso di progettista di strumenti digitali per l’urbanistica crea figure professionali in grado di utilizzare in forma digitale le informazioni geografiche. Il corso sarà diviso in tre moduli, si terrà a Siena, avrà due docenti (Luca Gentili ed Elisabetta Tanganelli). Alla fine delle lezioni è prevista la pubblicazione di un progetto simulato.
L’accesso al corso è determinato da una graduatoria, la domanda di ammissione va recapitata (curriculum e domanda in carta semplice) presso l’Accademia entro il 5 marzo, il corso inizierà il 16 marzo e si svolgerà per 8 ore ogni venerdi e 4 ore ogni sabato, il costo è di 1000 euro + iva per un totale di 90 ore circa.
Il 2024 ha rivelato che nel design i progetti più sorprendenti sono quelli in grado di rendere la creatività un…
Una nuova Digital Fellowship del programma di arte contemporanea di Pompeii Commitment: Marianna Simnett reinterpreta il mito di Leda dalla…
Manufatti della cultura materiale, opere d’arte, documenti fotografici e materiali editoriali, poesia, progetti di design e di architettura: il "disponibile…
La città tedesca di Chemnitz sarà capitale europea della cultura del 2025, insieme a Gorizia e Nova Gorica: il programma…
Cabinet de curiosités: nella sede romana di Tornabuoni Arte, un progetto inedito che mostra l’intimo del mondo di Alighiero Boetti.…
Memorie personali e storia collettiva si intrecciano in un drammatico racconto visivo: alla Galleria Fonti di Napoli, la prima mostra…