10 gennaio 2003

Urbani crea un pool per la tutela del patrimonio

 

di

Il Ministro per i Beni e le Attività culturali, Giuliano Urbani, ha nominato ieri tre esperti in materia di salvaguardia del patrimonio artistico, di cui si avvarrà direttamente nell’individuazione degli indirizzi strategici per la tutela dei beni artistici, storici, archeologici e paesaggistici del nostro Paese.

I tre eminenti studiosi costituiranno il Consiglio Scientifico per la tutela, un organo di diretta collaborazione del Ministro inerente tutte le iniziative in materia di salvaguardia.
I tre esperti nominati sono:
– il Prof. Giuseppe De Vergottini , professore ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università di Bologna;

-il Prof. Salvatore Settis , professore ordinario di Storia dell’Archeologia e Direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa;

-il Prof. Giacomo E. Vaciago , professore ordinario di Politica Economica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Il Ministro Urbani si avvarrà inoltre per le stesse finalità della collaborazione del Prof. Louis Godard, Accademico dei Lincei e Consigliere per la conservazione del patrimonio artistico del Presidente della Repubblica, e del Prof. Antonio Paolucci , Soprintendente regionale per i beni e le attività culturali della Toscana e Soprintendente speciale per il polo museale di Firenze.

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui