Il primo e più chiacchierato progetto, quello di Vittorio Gregotti della nuova Guggenheim alla Dogana, si farà, ma senza fretta. Sarà un grande e versatile spazio espositivo che non si sostituirà ma si affiancherà alla collezione Guggenheim di Ca’ Venier dei Leoni.
L’assessore alla Cultura Marino Cortese ha avuto modo a Roma di accennare anche al futuro museo che Venezia dedicherà ad Emilio Vedova. Ospitato in uno dei Magazzini del Sale e promosso dalla Fondazione Vedova e dal Comune di Venezia, dovrebbe essere concluso per il 2005. L’architetto sarà Renzo Piano. (m.t.)
articoli correlati
Emilio Vedova in mostra a Milano
Emilio Vedova a Cagliari
Da kandinsky a Pollock, Lugano
[exibart]
A Vienna sono numerosissime le esposizioni da visitare tra dicembre e gennaio. Ne abbiamo selezionate cinque da non perdere, tra…
Il 2024 ha rivelato che nel design i progetti più sorprendenti sono quelli in grado di rendere la creatività un…
Una nuova Digital Fellowship del programma di arte contemporanea di Pompeii Commitment: Marianna Simnett reinterpreta il mito di Leda dalla…
Manufatti della cultura materiale, opere d’arte, documenti fotografici e materiali editoriali, poesia, progetti di design e di architettura: il "disponibile…
La città tedesca di Chemnitz sarà capitale europea della cultura del 2025, insieme a Gorizia e Nova Gorica: il programma…
Cabinet de curiosités: nella sede romana di Tornabuoni Arte, un progetto inedito che mostra l’intimo del mondo di Alighiero Boetti.…