Categorie: Speednews

Vent’anni di Hugo Boss Prize, festeggiati con la vittoria di Anicka Yi, protagonista dell’edizione 2016

di - 22 Ottobre 2016
«L’Hugo Boss Prize segna il momento più alto della nostra partnership con il Guggenheim Museum e siamo molto fieri del fatto che rappresenti da vent’anni l’essenza del nostro programma artistico», ha dichiarato Mark Langer, Presidente e CEO di Hugo Boss Ag.
Torna uno dei primi più importanti per l’arte contemporanea, che quest’anno appunto segna il suo anniversario, e guarda a Oriente. A vincere, infatti, è l’artista coreana Anicka Yi, nata a Seoul, che ha stregato la giuria con i suoi lavori che spesso sono concepiti per essere deteriorabili, che unisco cibo ai materiali dell’arte, che emanano profumi. Per lei una borsa di 100mila dollari e una personale al Guggenheim di New York nell’Aprile 2017.
«Vogliamo congratularci con la vincitrice ed esprimere la nostra gratitudine alla giuria e al Guggenheim Museum per la loro dedizione e supporto», ha chiuso Langer.
Nella foto: Mark Langer, Anicka Yi e il direttore del Guggenheim Richard Armstrong

Articoli recenti

  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10