Categorie: Speednews

Verso Art Basel 40, ecco gli artisti della sezione Public Art

di - 13 Maggio 2009

Con l’avvicinarsi di giugno, e nell’anno biennalesco, è ovvio che l’attenzione dei più sia puntata su Venezia. Ma giugno significa da sempre anche Art Basel, la fiera che infatti va definendo sempre più i proprio programmi. Ora giunge il progetto per la sezione Public Art, tradizionalmente alloggiato nei grandi spazi della Messeplatz, davanti all’ingresso della rassegna. Dal 10 al 14 giugno spazio dunque allo svizzero Valentin Carron, con una enorme croce di legno, mentre General Idea (AA Bronson, Felix Partz e Jorge Zontal) presenta AIDS, una variante della celebre LOVE di Robert Indiana. Gli altri protagonisti sono Mark Handforth, Jeppe Hein, Gabriel Kuri, Mathieu Mercier, John McCracken, Ken Price.

link correlati
www.art.ch

[exibart]

Visualizza commenti

  • Ancora per una volta niente italiani mentre in italia ci autocelebriamo con cascella e le nostre giovani (pr)omesse. Troppo esterofili per complessi d'inferiorità, troppo impauriti e totale mancanza di autocritica.Vedo solo un 'oligarchia immobile e inefficace.

  • eh già, agli italiani idee brillanti come quelle di General Idea proprio non vengono...per fortuna...non confondiamo la merda con il cioccolato solo perchè è in Svizzera!!!

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01