Categorie: Speednews

Verso StEP09, fra le news della fiera milanese un articolato progetto di Andy (Blue Vertigo)

di - 26 Ottobre 2010
Countdown avviato per la seconda edizione di StEP09, la fiera che si terrà a Milano dal 26 al 28 novembre nella “nuova” sede del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. E con l’avvicinarsi del via, si vanno definendo i dettagli di quella che si prevede come un’edizione di consolidamento e di apertura a livello internazionale.
In questa ottica un ruolo fondamentale lo giocano i già annunciati gemellaggi con Berliner Liste e Green Art Fair Pechino, che saranno sanciti – ed è notizia dell’ultim’ora – con la presenza a Milano dei due direttori, rispettivamente Wolfram Volcker ed Apple-Keng. Perfezionata anche la lista delle gallerie partecipanti, che saranno una quarantina, delle quali oltre il 30% straniere. Fra le italiane hanno confermato la presenza le milanesi Pack, Gloria Maria Gallery, NoWhere Gallery, MagroRocca, The White Gallery, la romana CO2 Contemporary Art, la Skin Gallery da Brescia.
Protagonista dell’evento di inaugurazione di StEP09 sarà la Galleria San Lorenzo di Milano, con due progetti appositamente concepiti. Il primo dedicato allo street-artist Thomas Berra, che presenterà un’installazione site-specific, dove troveranno convivenza video e pittura; il secondo più articolato, con un progetto musicale dal titolo Popage, visibile la sera dell’inaugurazione, ideato da Andy (Blue Vertigo) ed il chitarrista Fabio Mittino, ed una rassegna di opere create dal laboratorio creativo FLU-ON – ideato e diretto sempre da Andy – dove verrà posto l’accento sul collegamento fra PopArt e Neo-Pop.

www.step09.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Marcello Morandini e Il fascino del mito: doppia mostra torinese di Mazzoleni

“Geometrie senza tempo”, la prima personale di Marcello Morandini, e “Il fascino del mito”, una mostra collettiva con le opere…

1 Aprile 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Una grande mostra di Giuseppe Penone aprirà alla Serpentine Gallery di Londra

Gli spazi interni ed esterni della Serpentine Gallery ospiteranno una grande mostra dedicata a Giuseppe Penone: in esposizione, installazioni ambientali…

31 Marzo 2025 19:14
  • Mostre

I graffiti entrano al Museion di Bolzano e dialogano con la collezione contemporanea

Un inedito dialogo al Museion di Bolzano, che presenta un excursus tra opere transdisciplinari dagli anni cinquanta ai giorni nostri.…

31 Marzo 2025 17:56
  • Musei

Christophe Cherix alla guida del MoMA di New York: nominato il nuovo direttore

Christophe Cherix è stato nominato direttore del MoMA di New York: assumerà l’incarico a settembre 2025 e in questi mesi…

31 Marzo 2025 16:56
  • Fiere e manifestazioni

Tutto pronto per MEGA, la fiera di Milano fuori dagli schemi

Una fiera senza stand in uno spazio industriale, dove le opere di arte contemporanea dialogano liberamente con la città. Ecco…

31 Marzo 2025 13:14
  • Arte contemporanea

Ai Weiwei ci indica una nuova strada verso la ipermodernità

A Palazzo Fava, nel centro di Bologna, in mostra oltre 50 opere di Ai Weiwei: tra installazioni, quadri, video e…

31 Marzo 2025 12:30