Categorie: Speednews

Victor Pinchuk, l’uomo di Palazzo Strozzi. L’imprenditore ucraino riceverà il “Renaissance Man of the Year Award”

di - 26 Giugno 2015
Palazzo Strozzi Foundation è un’organizzazione non profit con sede a New York e rappresenta negli Stati Uniti la Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze. Ogni anno il CdA assegna uno speciale riconoscimento al “Man of the year”, e indovinate chi è stato selezionato? No, non è un italiano, ma il filantropo, imprenditore e magnate ucraino Victor Pinchuk – fondatore di EastOne Group e della Victor Pinchuk Foundation.
Il riconoscimento, istituito nel 2011, è dedicato a quei professionisti che rappresentano uno “spirito mediceo contemporaneo”, e che hanno avuto un impatto in diversi campi della conoscenza, mixando alte qualità del carattere rinascimentale insieme a straordinarie capacità imprenditoriali.
Pinchuk, quarto a ricevere questo riconoscimento, sarà premiato il 13 luglio a Firenze: “Le sua levatura intellettuale per le cause legate alla libertà, alla tolleranza e all’umanesimo rappresenta i principi rinascimentali e quelli del prestigioso premio della Fondazione Palazzo Strozzi”, ha dichiarato Mario Calvo Platero, presidente dell’istituzione, nel nominare il vincitore. Congratulazioni!

Articoli recenti

  • Mercato

7000 anni di storia dell’arte: tutte le gallerie e le novità di TEFAF 2025

Oltre 265 mercanti e gallerie provenienti da 21 Paesi in giro per il mondo. Sguardo in anteprima alla maxi fiera delle meraviglie…

19 Dicembre 2024 0:10
  • Mostre

Il corpo secondo Chiara Enzo e Cecilia De Nisco

A Thiene (in provincia di Vicenza), Fondazione Bonollo inaugura due personali, dedicate alle giovani artiste Chiara Enzo e Cecilia De…

19 Dicembre 2024 0:02
  • Fotografia

Addio a Gian Paolo Barbieri, morto il maestro della fotografia di moda

Si è spento a 89 anni Gian Paolo Barbieri: nel corso della sua lunga carriera, ha trasformato la fotografia di…

18 Dicembre 2024 20:04
  • Arte contemporanea

Castello di Rivoli: 40 anni di storia in un colpo d’occhio

La prima volta che Rivoli aprì i battenti, il Muro di Berlino non era ancora caduto. Molti i fatti, le…

18 Dicembre 2024 18:30
  • Moda

Maison Margiela: l’asta dei cimeli e i momenti memorabili con John Galliano

John Galliano lascia Martin Margiela: ripercorriamo un rapporto decennale, costellato di successi e rivoluzioni nella moda, in attesa dell’asta di…

18 Dicembre 2024 17:46
  • Arte contemporanea

Maurizio Mochetti, dalla prospettiva del perfettibile: intervista all’artista

In occasione della sua mostra al Contemporary Cluster di Roma, abbiamo raggiunto Maurizio Mochetti per farci raccontare la sua idea…

18 Dicembre 2024 17:05