Categorie: Speednews

Victor Pinchuk, l’uomo di Palazzo Strozzi. L’imprenditore ucraino riceverà il “Renaissance Man of the Year Award”

di - 26 Giugno 2015
Palazzo Strozzi Foundation è un’organizzazione non profit con sede a New York e rappresenta negli Stati Uniti la Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze. Ogni anno il CdA assegna uno speciale riconoscimento al “Man of the year”, e indovinate chi è stato selezionato? No, non è un italiano, ma il filantropo, imprenditore e magnate ucraino Victor Pinchuk – fondatore di EastOne Group e della Victor Pinchuk Foundation.
Il riconoscimento, istituito nel 2011, è dedicato a quei professionisti che rappresentano uno “spirito mediceo contemporaneo”, e che hanno avuto un impatto in diversi campi della conoscenza, mixando alte qualità del carattere rinascimentale insieme a straordinarie capacità imprenditoriali.
Pinchuk, quarto a ricevere questo riconoscimento, sarà premiato il 13 luglio a Firenze: “Le sua levatura intellettuale per le cause legate alla libertà, alla tolleranza e all’umanesimo rappresenta i principi rinascimentali e quelli del prestigioso premio della Fondazione Palazzo Strozzi”, ha dichiarato Mario Calvo Platero, presidente dell’istituzione, nel nominare il vincitore. Congratulazioni!

Articoli recenti

  • Fotografia

Al Mufoco di Cinisello Balsamo si parla di memoria familiare nella mostra di Moira Ricci

Storia personale, memoria e ricordi si intrecciano nel progetto di Moira Ricci al Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo…

18 Novembre 2024 8:10
  • Mercato

New York. Se all’asta vanno Cattelan, Monet e Magritte

Che la settimana delle aste abbia inizio, tra i grattacieli della Grande Mela. Anche nell’anno della crisi, le major Sotheby’s…

18 Novembre 2024 8:00
  • exibart.prize

exibart prize incontra Ilaria Franza

Nel mio lavoro, esploro il tema universale dell'attrito tra le aspirazioni interne dell'individuo e le resistenze imposte dalle circostanze esterne.

18 Novembre 2024 7:37
  • Mostre

Arte Laguna Prize: inaugurata la mostra delle ultime due edizioni all’Arsenale Nord di Venezia

Nato nel 2006, Arte Laguna Prize propone quest’anno una mostra dedicata ai finalisti della diciottesima e diciannovesima edizione. L’esposizione, a…

18 Novembre 2024 0:02
  • Mostre

Tai Shani e Alice Visentin mettono in scena il mistero del quotidiano nella doppia personale da Giò Marconi a Milano

Tra ambienti spettrali ed espressioni pittoriche del quotidiano, Tai Shani e Alice Visentin mettono in scena l’illusione e l’onirico nella…

17 Novembre 2024 19:36
  • Mostre

Qualcosa che toglie il peso è in mostra alla Fondazione Merz di Torino

La Fondazione Merz inaugura la seconda parte della mostra "Qualcosa che toglie il peso che mantiene l’assurdità e la leggerezza…

17 Novembre 2024 10:30