Importante appuntamento primaverile con la creazione video internazionale a Clermont Ferrand (Francia). Si è svolto infatti dal 19 al 23 marzo Videoformes, festival internazionale di arte video e multimedia, nato nel 1986. Il programma ha previsto proiezioni delle produzioni più recenti, selezioni speciali, video à la carte, un incontro seminariale con Bill Viola. Da segnalare la 4ème Nuit des Arts Électroniques, che ha avuto luogo sabato 23 marzo, dalle ore 20.30 fino alle 4, intitolata MUSICVIDEOMIX, con vj set, musica elettronica, performance di danza, improvvisazioni e chill out. In contemporanea, fino al 7 aprile, saranno esposte installazioni video e multimedia, tra cui The Arc of Ascent di Bill Viola, Atmosphère & Instinct di Pipilotti Rist, e Eye / I recorder Zap Simulacre di Alexandro Ladaga & Silvia Manteiga. (liv)
articoli correlati
Mine Man di Elastic (Alexandro Ladaga & Silvia Manteiga)
link correlati
La rubrica di
Videoarte di Exibart
Carmine e Celestina sono due "scugnizzi" che si imbarcano su una nave per l'America. La recensione del nuovo (e particolarmente…
Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…
La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…
Si intitola “Lee and LEE” e avrà luogo a gennaio in New Bond Street, negli spazi londinesi della casa d’aste.…
Un'artista tanto delicata nei modi, quanto sicura del proprio modo d'intendere la pittura. Floss arriva a Genova in tutte le…
10 Corso Como continua il suo focus sui creativi dell'arte, del design e della moda con "Andrea Branzi. Civilizations without…