Categorie: Speednews

Videonet, un progetto dell’artista Andrea Biavati

di - 31 Gennaio 2003

Produrre un video per internet con il libero contributo creativo di più persone, artisti o appasionati della rete… È possibile?
A provarci è Andrea Biavati, giovane artista romano. Il suo progetto si chiama Videonet.
A coloro che intendono partecipare è richiesto di visitare il sito del progetto e seguire le istruzioni indicate. In pratica, si tratta di scaricare una particolare immagine, di modificarla a proprio piacimento e rispedirla all’indirizzo indicato. Ogni singola immagine pervenuta andrà a costituire un singolo “frame” di Videonet.
Secondo l’ideatore del progetto, il video dovrebbe essere costituito da circa 7500 “frames” e dovrebbe essere pronto per il mese di Marzo 2003. Sarebbe necessaria quindi la partecipazione di molti. Da qui il nostro caloroso invito a dare il proprio contributo. È solo questione di poco,
pochissimo tempo, e di un po’ di immaginazione.


il sito: http://www.esperimentovideonet.com

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Moda

Tre iconici fashion moments a Parigi, in dialogo con l’arte contemporanea

Arte contemporanea e moda sempre più in sintonia: alla Fashion Week di Parigi, il debutto di Alessandro Michele con Valentino,…

30 Settembre 2024 10:40
  • Progetti e iniziative

Franz Cerami illumina l’ex Italsider di Bagnoli: l’arte digitale come rinascita urbana

L’ex polo siderurgico dell'Italsider di Bagnoli apre al pubblico con le installazioni digitali di Franz Cerami, per riflettere sulla rigenerazione…

30 Settembre 2024 9:40
  • exibart.prize

exibart prize incontra MAR

Mi sono applicato alle dimensioni poco appariscenti, sapendo che in pochi mi seguiranno e vorranno impegnarsi a guardare.

30 Settembre 2024 9:03
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 30 settembre al 6 ottobre

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 30 settembre al 6 ottobre, in scena nei…

30 Settembre 2024 8:39
  • Opening

Le Metamorforsi di Stefano Cescon in divenire a Roma

Inaugura oggi, nello Showroom Gaggenau DesignElementi in via Lungotevere de' Cenci 4 nel Ghetto Ebraico a Roma, la mostra personale…

30 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

BIAF 2024. L’arte antica (in vendita) che fa innamorare Firenze

È in corso la Biennale dell’Antiquariato di Firenze, edizione numero 33. Tra gli highlights di Palazzo Corsini, anche un disegno…

29 Settembre 2024 19:31