Categorie: Speednews

Web-creatività, corsi alla Scuola Politecnica di Design di Milano

di - 25 Febbraio 2002

Creatività in rete

A partire dalla primavera Scuola Politecnica di Design organizza Corsi Tools per chi desidera sviluppare la propria creatività sul web.

I Corsi Tools di Scuola Politecnica di Design, oltre ai già diffusi Flash (livello base e avanzato ) e Dreamweaver, comprendono l’innovativo corso sulle Tecnologie lato server e flash e il programma dedicato a Maya RTA, per chi del web ha fatto una professione.

I corsi intendono fornire le competenze necessarie per fare di un sito internet un canale di comunicazione efficace, piacevole ed usabile.

Flash è il più interessante e completo tool per progettare e realizzare siti Web ad alto contenuto comunicativo e di immagine. Il programma consente l’elaborazione di applicazioni estremamente fluide e leggere come nessun altro applicativo.

Flash Base: 40 ore da aprile, 2 opzioni di frequenza (weekday e weekend).

Flash avanzato: 40 ore da marzo, frequenza weekday.

Dreamweaver è un editor HTML professionale per la progettazione e la gestione visiva di pagine e siti Web che offre ampie possibilità di personalizzazione anche senza conoscere una riga di codice.

Durata: 40 ore da aprile, 2 opzioni di frequenza (weekday e weekend).

Tecnologie lato server e Flash Il corso ha l’obiettivo di esplorare le diverse soluzioni che combinano l’ambiente tradizionale di sviluppo Flash e le tecnologie e i linguaggi del lato server. E’ destinato a chi ha un’avanzata conoscenza degli Action Script.

Durata: 40 ore da aprile, frequenza weekday.

Maya RTA è un programma professionale per character animation, effetti speciali, games: consente la modellazione e l’animazione tridimensionale che rappresentano non solo gli strumenti, ma gli elementi di linguaggio più complessi ed evoluti nell’ambito dei new media.

Durata: 48 ore da aprile.


I programmi dei corsi sono consultabili sul sito internet www.scuoladesign.com
Per informazioni contattare Chiara Visentin, tel. 02/2576551 oppure visentin@scuoladesign.com


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

A Mestre, la poetica del cambiamento di Beatrice Gelmetti

Presso la sede mestrina di Marina Bastianello Gallery apre "La ruggine non dorme mai", personale di Beatrice Gelmetti a cura…

13 Settembre 2024 0:02
  • Progetti e iniziative

Sticker digitali ispirati all’antica Pompei: il progetto di Allora & Calzadilla

Un nuovo progetto per il programma di digital fellowship di Pompeii Commitment: il duo Allora & Calzadilla presenta una collezione…

12 Settembre 2024 17:40
  • Arte contemporanea

Performative: parte all’Aquila la quarta edizione del festival diffuso per tutta la città

Dal 12 al 14 settembre al MAXXI L'Aquila va in scena la quarta edizione del Festival internazionale di performance d’arte,…

12 Settembre 2024 13:33
  • Mercato

Tutto pronto per la 33esima edizione della BIAF

Poche settimane al ritorno della Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze. Sguardo in anteprima agli highlights esposti (e in vendita) a…

12 Settembre 2024 12:46
  • Musei

Divieto di kefiah al Noguchi Museum di New York: licenziati tre dipendenti

Tre dipendenti del Noguchi Museum di New York sono stati licenziati per aver violato la nuova policy sul dress code…

12 Settembre 2024 11:45
  • Teatro

Arriva a Milano il festival di teatro dedicato a Jan Fabre

L’estate è al termine ma la stagione dei festival continua. Oggi scopriamo la prima edizione del Festival Fabre: al Teatro…

12 Settembre 2024 10:50