Categorie: Speednews

Welcome in Toscana. A Scandicci incontro con Taiyo Onorato e Nico Krebs

di - 7 Febbraio 2010
Nuovo appuntamento per la sezione I linguaggi dell’arte della rassegna Visioni e punti di vista, che al Teatro Studio di Scandicci – per la cura di Pietro Gaglianò – approfondisce il dialogo tra le istituzioni del territorio e gli artisti attivi o in transito in Toscana.
Un progetto che conferma il ruolo del Teatro Studio come laboratorio, luogo di incontro, incrocio tra i linguaggi, con un calendario che alterna le Visioni degli artisti ai Punti di vista dei curatori e degli studiosi.
Terzo appuntamento dunque con gli artisti svizzeri Taiyo Onorato e Nico Krebs, a Firenze per la prima personale italiana – Tutto incluso – che inaugura venerdì 12 febbraio al Centro per l’Arte Contemporanea EX3.
I due artisti proporranno una visione del loro percorso: “Fotografie in analogico di oggetti e strutture effimere che, inseriti in contesti specific, danno vita a paesaggi e immagini dal carattere straniante, ironico e surreale. Al lavoro nel campo della fotografia affiancano, da alcuni anni, una produzione scultorea contraddistinta dall’utilizzo di oggetti di uso comune che, assemblati liberamente, acquistano significati inaspettati”.
Prossimi ospiti Anna Heidenhain e Anna Möller (venerdì 26 febbraio) ed Eva Marisaldi (lunedì 8 marzo).






Lunedì 8 febbraio 2010 – ore 21.15
Via Donizetti, 58 – Scandicci (Fi)
Info: 05575911591
Web:
www.scandiccicultura.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Ironia del video: Cezary Bodzianowski alla Fondazione Morra Greco di Napoli

Cezary Bodzianowski diffonde le sue opere video e performative tra gli spazi suggestivi della Fondazione Morra Greco di Napoli, in…

18 Luglio 2024 9:16
  • Mercato

Lo Stegosauro di Sotheby’s è stato venduto per la cifra record di $ 44,6 milioni

15 minuti di bidding battle e un’aggiudicazione finale che ha polverizzato qualsiasi aspettativa. Così “Apex” diventa il dinosauro più costoso…

18 Luglio 2024 8:47
  • Arte contemporanea

Contemporanea Parma: intervista alla curatrice Simona Pizzetti

Fino al 21 luglio 2024, Palazzo del Governatore sarà il fulcro di “Contemporanea", rassegna curata da Simona Tosini Pizzetti

18 Luglio 2024 0:10
  • Arte contemporanea

18 artisti internazionali per l’aeroporto John F. Kennedy di New York

L’aeroporto JFK di New York diventa un museo d’arte contemporanea: 18 artisti internazionali, tra cui Barbara Kruger e Laure Prouvost,…

17 Luglio 2024 17:10
  • Progetti e iniziative

L’estate dei festival: Elba Book, dieci anni di libri e diritti umani

Arriva l’estate e tornano anche i festival: oggi vi presentiamo Elba Book, il festival che porta all'Isola d'Elba l'editoria indipendente.…

17 Luglio 2024 15:57
  • Arte contemporanea

I passanti diventano monumenti: le figure anti-eroiche al centro del progetto di Julian Opie per Milano

In Piazza del Quadrilatero è arrivata l’installazione Walking in Milan, promossa da Portrait. Otto monumentali sculture site-specific in una corte…

17 Luglio 2024 15:51