07 settembre 2010

World Expo, a Shanghai l’arte è ancora griffata ShContemporary

 

di

75993
In una Shanghai nell’occhio del ciclone mediatico per la spettacolare Expo Internazionale, arriva anche la quarta edizione di ShContemporary, che fin dalla nascita nel 2007 si è subito affermata fra le più dinamiche fiere d’arte contemporanea dell’Asia.
È ancora lo spettacolare Shanghai Exhibition Center a fare da palcoscenico alla rassegna organizzata “extra moenia” da Bolognafiere, ordinata quest’anno intorno a due sezioni, Best of Galleries – selezione di gallerie asiatiche e internazionali – e Discoveries, mostra tematica – titolo Re-Value – dove valori artistici e commerciali si confrontano anche grazie alla conferenza Re-Value: The Construction and Consumption of Value in Contemporary Art.
Spazio dedicato all’Italia con l’omaggio a Giorgio Morandi, una mostra di opere selezionate ed un workshop dedicato ad esplorare l’influenza di Morandi sull’arte cinese moderna e contemporanea. E non manca aria del Belpaese anche fra le circa ottanta gallerie presenti, con la palermitana Galleria dell’Arco – con sede anche a Shanghai -, la multinazionale Continua di San Gimignano e la torinese Persano.


Dal 9 al 12 settembre 2010
1000 Yan An Road (Middle) – Shanghai 200040 Cina
Web:
www.shcontemporary.info

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui