Così dopo la mostra Cristina di Svezia. Le collezioni reali a Palazzo Ruspoli, l’evento itinerante Konst nelle gallerie private e il festival Dissonanze al Chiostro del Bramante, la capitale accoglie nuovamente artisti e culture dei paesi nordici, questa volta negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica. Tra i molti appuntamenti che caratterizzano la kermesse segnaliamo la prima grande mostra dedicata alla designer danese Nanna Ditzel (celebre la sua sedia a uovo sospesa) e la mostra di fotografie della taiga del pluripremiato naturalista finlandese Hannu Hautala. Grande interesse per l’omaggio a Lars Von Trier di domenica 15 febbraio: ci sarà anche la versione integrale dell’ultimo film Dogville. (stella bottai)
articoli correlati
Scopriamo la Svezia, mostre ed eventi a Roma
Cristina di Svezia, le collezioni reali a Palazzo Ruspoli
nuovo design svedese, in mostra a Roma
Saranno complessivamente 176 le gallerie che esporranno all’Oval di Torino, dal 31 ottobre al 2 novembre 2025, per la 32ma…
Con il titolo Yoktunuz, la GNAMC di Roma ospita un’esposizione che racconta storie non scritte: minoranze dimenticate, tragedie recenti e…
Sarà l’artista egiziano Wael Shawky il direttore artistico della prima edizione di Art Basel Qatar a Doha: ci si prepara…
Andrea Bruno è morto a Torino all’età di 94 anni, una lunga carriera dedicata all’architettura del patrimonio culturale: tra i…
Nicola Vincenzo Piscopo riscrive l’immaginario di Napoli con una mostra al Museo Duca di Martina che si innesta nella memoria…
All’Arena Shakespeare della Fondazione Teatro Due, nell'ambito di Teatro Festival Parma, vanno in scena quattro preziose coreografie firmate dalla carismatica…