Categorie: Street Art

Il nuovo murales di Spidertag in Svezia

di - 6 Ottobre 2020

Il periodo del lockdown che tutti noi abbiamo vissuto in questi ultimi mesi ha certamente posto un rallentamento o un freno alle nostre attività per un certo periodo. Lo stesso discorso vale per moltissimi artisti del nostro panorama contemporaneo: tra questi c’è sicuramente Spidertag, street artist spagnolo che lavora dal 2008 reinterpretando la geometria, l’astrazione e il minimalismo nelle strade e negli spazi rurali di tutto il mondo.

Dal 2015 in particolare, poi, l’artista si è imposto nell’universo della street art scoprendo un materiale del tutto innovativo, distinguendosi in questo modo da tutti gli altri: i cavi a neon alimentati a batteria. Dopo un fermo di 9 mesi, l’artista è tornato a far risplendere le strade con i suoi murales fatti di neon partendo dalla Svezia.

Proprio nei giorni scorsi, nella cittadina di Söderhamn, si è svolto il festival di arte urbana “Take Tomorrow Back” e, fra gli artisti coinvolti, Spidertag ha fatto parecchio parlare di sé con il suo colorato Interactive Neon Mural 9. Spidertag modella a suo piacimento i cavi, posizionandoli poi su intere facciate di edifici spesso abbandonati e, la notte, ciascuno di questi si illumina creando una singolare magia urbana.

Nata a Cagliari nel 1996, studentessa di Storia dell'Arte. Mi piace disegnare, fotografare, leggere, scrivere e viaggiare. Cinefila, con un debole per il cinema italiano. Rincorro la bellezza ogni giorno e amo l'arte in tutte le sue sfumature. Appassionata di moda, presto particolare attenzione ai costumi del passato, soprattutto quelli a cavallo tra Basso Medioevo e Rinascimento. In futuro, per quel che riguarda il mio percorso di studi, mi piacerebbe occuparmi di Storia del Costume attraverso l'arte. Oltre a questo, coltivo fin da piccola il desiderio di illustrare e scrivere racconti per ragazzi.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Arte della resistenza femminile: Mònica de Miranda al Mattatoio di Roma

Tra documentario e sogno, alla Pelanda del Mattatoio di Roma va in scena la video installazione di Mònica de Miranda,…

22 Luglio 2024 19:02
  • Mostre

Olimpiadi 2024: le mostre a tema sport da vedere a Parigi

In occasione della 33ma edizione dei Giochi delle Olimpiadi e della Paralimpiadi, Parigi si riempie d’arte, ancora più del solito:…

22 Luglio 2024 18:35
  • Cinema

Dal Mago di Oz a Matrix: l’Academy Museum di Los Angeles celebra il cinema con due grandi mostre

L’Academy Museum of Motion Pictures di Los Angeles presenta due nuove mostre che celebrano la grande storia del cinema, con…

22 Luglio 2024 17:02
  • Mercato

Bonhams mette in vendita la collezione di arte e design di Jim Carrey

Star del cinema, ma anche appassionato collezionista. Questa settimana, Jim Carrey offre all'asta a Los Angeles parte della sua raccolta,…

22 Luglio 2024 13:07
  • Musica

What you Mean: Plethor X, suoni e visioni della nostra eredità coloniale

Un progetto tra musica e arte, immagine e suono, memoria e oblio, per portare alla luce l’eredità coloniale dell’Occidente e…

22 Luglio 2024 11:10
  • Progetti e iniziative

Domenico Mennillo, tra memoria e perdita: l’installazione alla Fondazione Morra di Napoli

La Biblioteca Perduta: negli spazi della Fondazione Morra a Palazzo Cassano Ayerbo di Aragona, a Napoli, Domenico Mennillo presenta l’ultimo…

22 Luglio 2024 10:11