15 – 22 dicembre 2013 | MINEMA e Buon Natale! |

di - 23 Dicembre 2013

Se d’inverno andare al cinema è un ‘must’, passatempo preferito dei molti, a Natale questa distrazione si trasforma in un assoluto ‘must not’. Perché? Chiedetelo a chi ha inventato il cine-pattone. A risollevare il triste destino natalizio dei cinefili e a far ritrovare la voglia di affrontare il freddo e il gelo notturni ci prova MINEMA, rassegna cinematografica ospitata da Marsèlleria, quest’anno per la terza edizione consecutiva. Con una programmazione assente e in costruzione in corso d’opera, MINEMA ne ha per tutti i gusti. Corti, lungometraggi e horror, il tutto in tre sale per tre mood diversi: HAREMA, da affrontare imperativamente scalzi per poi farsi cadere a peso morto su materassi gonfiabili a terra e farsi avvolgere dalla visione di film di festival troppo interessanti per approdare con successo in terre italiane; MY NEMA, per un confronto diretto con i contenuti audiovisivi dal mondo della rete e di internet e, infine, HOVVOV (da pronunciare un po’ in maniera nobile con vera o finta erre moscia) progettata esclusivamente per la visione in coppia di film horror terribilmente paurosi, giusto per ricordare che, ogni tanto, il Natale fa anche paura. Un gioco di costruzione di occasioni di condivisione e sperimentazione, come pochi se ne trovano.
E per coronare la visione non resta altro che consigliarvi di portare un plaiddino in cui crogiolarsi in questo ambiente natalizio.
Tutte le foto: courtesy Marsèlleria e Luca Piatto
——–
that’s contemporary mappa l’arte contemporanea a Milano dal 2011.
that’s contemporary è un progetto curatoriale in forma di agenzia di produzione.
that’s contemporary commissiona, produce e cura progetti a metà strada tra la pratica artistica e un uso creativo delle tecnologie e dei meccanismi della comunicazione.

Articoli recenti

  • Attualità

Solidarietà a Scampia, Marinella Senatore annulla la performance a Napoli

A seguito del drammatico crollo alla Vela Celeste di Scampia, Marinella Senatore ha deciso di annullare la performance di inaugurazione…

24 Luglio 2024 13:50
  • Arte contemporanea

Arriva una facciata di Daniel Buren nel cuore del Marais

A Parigi, Rougier&Plé festeggia il suo 170° anniversario dando un nuovo volto alla storica boutique in boulevard des Filles du…

24 Luglio 2024 13:41
  • Attualità

Parigi 2024, le misure di sicurezza per le Olimpiadi colpiscono anche le gallerie d’arte

Per le Olimpiadi 2024 a Parigi, sono stati messi in atto controlli severi e misure restrittive che hanno colpito indirettamente…

24 Luglio 2024 13:02
  • Moda

Moda local con ambizione global: guida agli eventi in Italia, dal nord al sud

Milano e Firenze capitali della moda ma anche nelle altre città succedono cose interessanti: dal nord al sud della Penisola,…

24 Luglio 2024 12:00
  • Mostre

Tra la testa e lo stomaco di Hugo Canoilas. I suoi disegni a Catania

Protagonista della prossima Manifesta 15 di Barcellona, Hugo Canoilas rivela tutta la forza e la sincerità del disegno nella sua…

24 Luglio 2024 11:00
  • Progetti e iniziative

Un omaggio al Braille: l’opera di Fulvio Morella donata all’Unesco

Un’arte multisensoriale e inclusiva: l’opera di Fulvio Morella donata all’Unesco è dedicata ai valori umani delle Paralimpiadi e celebra l’importanza…

24 Luglio 2024 9:19