Grazie ad un proficuo intreccio di scambi culturali tra Nice e il Piemonte, nel 1999 una compagine di giovani artisti torinesi è stata invitata ad esporre le sue opere nell’ambito di un’iniziativa dal nome Turin à Nice, une nouvelle génération. Per mezzo di C’est pas joli joli è oggi il Piemonte, a sua volta, grazie all’apporto del Centre Culturel Français, ad ospitare i lavori di promettenti artisti francesi facenti parte dell’Associazione La Station. Tale associazione, che ormai ricopre un ruolo di spicco in ambito europeo, nacque nel 1996 ad opera di alcuni artisti provenienti da Villa Arson. Il tema di C’est pas joli joli è incentrato sul ruolo dell’arte, con particolari riferimenti al suo aspetto decorativo e seduttivo.
articoli correlati
Altre mostre svoltesi di recente al Centre Culturel Français di Torino
Philippe Terrier- Hermann
Pinot Gallizio
François Cofino
LabOratorio 1
Sonia Gallesio
mostra visitata l’8 febbraio 2002
Doppio appuntamento, questa sera, alla Galleria d’Arte Ponti: apre la mostra La società “In Arte Libertas”, che proseguirà fino al…
Nella nuova mostra-dossier dedicata a Leonardo, le invenzioni del genio rinascimentale vengono raccontate attraverso oltre 200 macchine costruite in 3D…
The Gates, l’installazione monumentale di Christo e Jeanne-Claude per il Central Park di New York, rivive dopo 20 anni, con…
Ha inaugurato oggi in preview la quarta edizione di Roma Arte in Nuvola all’EUR: ecco le foto dagli stand e…
Dodici artisti uniti per la seconda edizione di Artists 4 Refugees, mostra evento a Roma che sostiene le attività di…
Ultimi giorni per visitare lo spazio AKNEYE Phygital di Venezia, che propone opere di 31 artisti internazionali, per un viaggio…
Visualizza commenti
La mostra non mi sembra un evento da segnalarsi con particolare riguardo per i suoi particolari riferimenti all'aspetto decorativo e seduttivo.