Incontro i RottamAzione, Lorenza Capitano e Cesare Catena, alla Galleria DeSide, spazio espositivo, showroom e atelier aperto a Torino nei locali di un ex-ufficio postale. A memoria della sua precedente funzione, la galleria ostenta sull’ingresso di Via Mongrando 42/D una cassetta postale di raccolta ancora in uso, di quelle rosse che si trovano appese ai muri di tutte le città italiane, qui ricontestualizzata da Vespa Muro, Telebox, Valvocenere, Nautilux e Travoluzione. Giochi di parole, i titoli delle opere in mostra, così come il nome della galleria, che allude, per assonanza, a design e sceglie come logo le linee stilizzate di un trattore Fiat degli anni ’50. Lo stesso che emerge, in lamiera, dalla tela di Oltre il muro del tempo
federica martini
Mostra visitata il 27 marzo 2002
Un ponte tra Italia e Stati Uniti: c'è tempo fino al 30 gennaio 2025 per partecipare alla nuova open call…
Ci lascia uno dei riferimenti dell’astrazione in Campania, con il suo minimalismo, rigorosamente geometrico, potentemente aggettante nella spazialità e nell’oggettualità.…
Una mostra interattiva per scoprire il proprio potenziale e il valore della condivisione: la Casa di The Human Safety Net…
Al Museo Nazionale di Monaco, la mostra dedicata all’artista portoghese Francisco Tropa indaga il desiderio recondito dell’arte, tra sculture, proiezioni…
Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…
La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…