La doppia natura della ricerca di Consorti, sia sul piano estetico sia su quello materiale, si manifesta nell’utilizzo di una miscellanea di mezzi antichi come pittura e nuove tecnologie. La pittura è solo l’ultimo passaggio di una precedente elaborazione di fotografie che vengono successivamente modificate al computer. I temi trattati diventano archetipi, figure che nel compiere gesti apparentemente normali rivelano la natura sacra cui sono ispirate, come nella conversione di Saulo, dal titolo Visione N.03, dove l’impianto
articoli correlati
Paolo Consorti, Marella Arte Contemporanea, Milano
White Poject, galleria Franco Marconi, Cupramarittima (Ap)
Artissima 2002
Trends: Roma, Bologna, Salara
donatella galasso
mostra visitata il 22 novembre 2002
Al Museo Nazionale di Monaco, la mostra dedicata all’artista portoghese Francisco Tropa indaga il desiderio recondito dell’arte, tra sculture, proiezioni…
Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…
La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…
Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…
Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…
Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…