La mostra, curata da Patrizia Landi, affronta lo scottante ed attuale tema della clonazione interpretato però in chiave ironica. Si legge infatti nel testo in catalogo: “ E’ un mondo popolato di strani esseri quello ‘messo in scena’ da Franco Menicagli, fatto di sfingi, di arpie, ippogrifi, cerberi, idre, basilischi, sarchiaponi e minolli, cetrioli transgenici e pecore dolly, incroci animali, porci con le ali”. Entrando nella prima stanza ci troviamo immersi in un’atmosfera surreale, subito notiamo
articoli correlati
Il video di Franco Menicagli ad Antropologica
Pamela Naldi
Finalisti, entrambi, di exibart Prize N 4, Valentina Gelain e Bekim Hasaj presentano in Finlandia The Shell Cracked, un ciclo…
Negli spazi di Mare Karina è in corso la prima personale di Beatrice Favaretto. Il progetto Multiple Maniacs è un…
65 gallerie da 15 Paesi e la conferma di un mercato internazionale sempre più interessato alla ceramica moderna. Ecco che…
James Turrell protagonista di una mostra in Arabia Saudita, in attesa della sua prossima, visionaria installazione, scavata nella roccia del…
Una campagna di raccolta fondi sostiene artisti e operatori culturali di Los Angeles che hanno perso case, studi e opere…
Maison Ruinart porta l’arte contemporanea nell’esclusivo resort Joali: Sophie Kitching reinterpreta il packaging dello champagne, richiamando la natura delle Maldive
Visualizza commenti
Bravo Franco! Continua così... e brava Pamela!!!