Las Bacantes.0.02 de Euripides ricalca la storia originale. Bacco ruba la memoria alle donne che non solo lasciano gli uomini, ma li uccidono; quando infine viene loro ridata la chiave del ricordo, si disperano e nel silenzio angosciante della presa di coscienza, trasportano i cadaveri.
La maestosità della performance ricalca frammenti dei quadri onirici di Bosch, con le alte pertiche su cui ciondolano i cadaveri, la nudità degli attori; o scene tratte dalla
La Fura Dels Baus, con Laurie Anderson e Ictus, è uno degli highlights di Transart 03. Ben 700 gli spettatori, il massimo numero permesso dalle norme di sicurezza e molti sono ritornati a casa senza poter entrare, nel nuovissimo stabilimento delle acciaierie Stahlbau Pichler nella zona industriale di Bolzano. L’azione si svolge all’ultimo piano in un vasto spazio, alle pareti la serie di schermi che parlano di strutture industriali e di
articoli correlati
L’evento Counter Phases di Ictus
Transart 03
L’edizione _02
anny ballardini
La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…
Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…
Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…
Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…
La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…
Si intitola “Lee and LEE” e avrà luogo a gennaio in New Bond Street, negli spazi londinesi della casa d’aste.…