articoli correlati
La
mostra del 2007
chiara di stefano
mostra visitata il 16 ottobre 2009
dal 16 ottobre
all’otto novembre 2009
A camel is a horse designed by a committee (attempts at
rewriting the wor(l)d)
a cura di Anna Daneri, Cesare Pietroiusti e Stefano
Coletto
Fondazione Bevilacqua La Masa –
Palazzetto Tito
Dorsoduro 2826 (zona Campo San Barnaba) – 30123 Venezia
Fondazione Claudio Buziol – Palazzo Mangilli-Valmarana
Cannaregio 4392 (zona Strada Nova) – 30121 Venezia
Orario: da mercoledì a domenica ore
10.30-17.30
Ingresso libero
Catalogo Mousse
Info: tel. +39
031233111; www.fondazioneratti.org
[exibart]
Fino al 12 gennaio 2025, il museo M9 di Mestre ospita in anteprima italiana un’ampia personale dedicata al fotografo canadese…
Luca Massimo Barbero, Francesco Bonami, Emanuela Mazzonis di Pralafera, Francesco Stocchi, e Alessandra Troncone saranno i curatori dei cinque capitoli…
Careof presenta ArteVisione 2024: workshop formativi per le finaliste e l’appuntamento pubblico con l'artista e regista Saodat Ismailova al Cinema…
I dialoghi di Platone, i brani dei Queen e di Billie Eilish, estratti da Black Mirror e altro ancora, per…
35 anni dopo la caduta del Muro di Berlino, un altro muro diventa simbolo di resilienza e rigenerazione urbana: succede…
Aprirà a Sintra, vicino Lisbona, la nuova sede della Albuquerque Foundation, dedicata all'eredità della porcellana e della ceramica. A curare…
Visualizza commenti
Il bel lavoro di silvia giambrone (ragazza intelligente) è una citazione di boetti...gli artisti in mostra sviluppano una serie di "omaggi" al 900. Il punto è un esercito di artisti similari che decidono di gestire un "vuoto" attraverso mix e riproposizioni novecentesche. Il vero dato è questo esercito di giovani, questo sviluppo di una certa alfabetizzazione artistica che sviluppa un linguaggio ormai spuntato( se non nella sua dinamica "citazionista"). Ma di citazioni non se ne può più. Basta una ricerca su google per ideare a tavolino un 'opera con sopra 10.000 citazioni formali e concettuali. Le strade sono due: o 10.000 citazioni in un' opera o vibrarsi nel vuoto e vedere cosa succede.