Venerdì 9 settembre si inaugura a Treviso la terza tappa sulla pittura impressionista. La mostra, che raccoglie ben 150 opere suddivise in 4 sezioni, ripercorre le ricerche e le tappe dei grandi maestri dell’impressionismo. La più grande mostra della stagione verrà trasmessa online venerdì su Exibart.com a partire dalle 17.30
La diretta, circa due ore, proporrà immagini, interventi e impressioni in tempo reale dalle 17:30 di venerdì 8 settembre
[exibart]
Davide Monteleone si aggiudica il Photo Grant 2024 promosso da Deloitte con uno progetto fotografico che esplora i territori delle…
Dopo oltre quattro anni di stop, il Museo della Moda di Palazzo Pitti riapre integralmente con un nuovo allestimento, che…
Il giovane artista brasiliano IlĂŞ Sartuzi ha sottratto un’antica moneta d’argento da una teca del British Museum, per restituirla nella…
Persone senza fissa dimora diventano protagoniste di una mostra grazie alla forza della pittura: il progetto di Michele Bellini fa…
Una nuova esposizione permanente per raccontare la lunga storia di Palazzo Reale di Napoli che, con il Belvedere riaperto e…
Arriva l’estate e tornano anche i festival: oggi vi presentiamo Nextones, il festival multidisciplinare che porta la sperimentazione artistica nelle…
Visualizza commenti
ma dove si vede?????
PiĂą informazioni sulla mostra "fisica": orari, biglietti d'ingresso, prenotazioni...
Gentili lettori, trovate maggiori informazioni tecniche e la recensione della mostra digitando il seguente indirizzo: http://www.exibart.com/IDNotizia1324.htm
Saluti
Come non detto, ho trovato tutto!!!!
Grazie.
Servono maggiori dettagli sulla mostra.....durata,orari,possibilitĂ di prenotazione,costo etc.
Padova, 8 dicembre 2000
Oggi, 8 dicembre, io mia moglie e i due bimbi di 9 anni siamo stati a
vedere la mostra "La nascita dell'Impressionismo" a Treviso.
Bella, merita, anche se richiede buona volontĂ da parte del visitatore
perché:
Consigli:
a) spazi: non si può fare una mostra di dipinti utilizzando corridoi
dove sono esposti quadri che per gustarli bisogna stare ad almeno 3/4
metri: encomiabile l'idea di disporre panchine per consentire un
placido godimento, ma per quando, forse nei giorni lavorativi?
b) l'illuminazione: non è stata curata, nessun responsabile della
mostra si è messo nei panni del visitarore per verificare quale angolo
o distanza consentiva una visuale discreta se non ottima, riflessi in
abbondanza;
c) Vi siete chiesti quali sono i giorni di maggiore affluenza dei
visitarori e quale è il numero massimo di persone che possono essere
presenti? A mio parere c'è un rapporto massimo di "accoglienza" per
consentire al pubblico di assaporare una buona mostra. Io durante la
settimana lavoro, e dalla coda di oggi alla biglietteria sembra che
altri lo facciano, quindi deduco che l'afflunenza (il vostro business)
siano i festivi.
Io tendo al rifiuto quando sono costretto in processione.
Domanda: quale percentuale di pubblico deve soddisfare una buona
organizzazione?
d) i gruppi: benemerita l'idea di accettare i gruppi e accompagnarli
con ciceroni, ma gruppi di 15/20 persone fanno da tappo in spazi
ristretti, sono disturbati dagli altri visitarori e li disturbano
rendendo difficile a tutti il diritto acquisito con il biglietto.
e) i bambini e le loro famiglie: noi abbiamo due bimbi di 9 anni, uno è
stato seguito da me, uno da mia moglie, è stato abbastanza stancante
accompagnarli in mezzo ad una calca di gente per iniziarli alla
bellezza. I miei figli, se ci riusciamo, saranno i vostri clienti di
domani, aiutateci.
f) complimenti per il servizio di guardiania, le signorine erano
attente e discrete.
g) la mostra merita di essere vista.
Cordiali saluti
Mauro
Bertan