Categorie: Viaggi

Giardino Ginori, la nuova collaborazione tra The St. Regis Venice e Ginori 1735

di - 3 Settembre 2023

Festival del Cinema di Venezia, quel periodo dell’anno è tornato puntuale. E la Serenissima si fa ancora più bella, sofisticata, cosmopolita, per accogliere le più patinate tra le star internazionali. Eccoci a The St. Regis Venice, tra gli hotel iconici della laguna: il suo giardino elegante, affacciato sul via vai instancabile del Canal Grande, si veste per l’occasione dell’allestimento firmato Ginori 1735, in un’estetica eclettica ispirata alla collezione Oriente Italiano.

Giardino Ginori, questo il nome dello speciale takeover veneziano che concentra in un unico spazio la fusione tra Oriente e Occidente, in un delicato equilibrio di forme e di colori. Protagonista assoluto, il pattern Oriente Italiano “Azalea”, qui declinato su cuscini e ombrelloni per esaltare la bellezza naturale del luogo, perfettamente in dialogo con la mise en place esuberante della collezione Oriente Italiano.

Tra i principali marchi mondiali nel settore del lusso e del lifestyle da tre secoli, e parte del Gruppo Kering dal 2013, Ginori 1735 è oggi espressione dell’eccellenza italiana nella porcellana pura e nel design, da sempre associato a grandi personalità della moda, dell’arte, del design, dell’architettura e del cinema. Il suo è «un moderno Rinascimento», come da presentazione della maison, «attraverso una riscoperta e un rilancio della vita quotidiana nei suoi piaceri e nelle sue espressioni artistiche». Un ottimo incontro quello con The St. Regis Hotel, istituzione sul Canal Grande. Il tutto, in una delle settimane più calde del calendario veneziano.

Tutto è pronto, è iniziata al Lido l’80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, in programma quest’anno dal 30 agosto al 9 settembre – 23 i film in concorso, di cui 6 titoli italiani. Il 4 settembre Giardino Ginori e The St. Regis Venice ospiteranno la spaghettata di mezzanotte, un evento speciale che vedrà la partecipazione di attori e personalità del mondo del cinema approdati in laguna.

Photo Gallery: il nuovo Giardino Ginori a Venezia

Ginori 1735, Giardino Ginori
Ginori 1735, Giardino Ginori
Ginori 1735, Giardino Ginori
Ginori 1735, Giardino Ginori

Articoli recenti

  • Mostre

Clemen Parrocchetti. A Bolzano la storia della donna, criticata e scusata (se del caso), ma mai commiserata

Si intitola Ă€ JOUR, ed è in programma fino al 15 febbraio negli spazi di Ar/Ge Kunst, la prima mostra…

7 Gennaio 2025 0:02
  • Mercato

Dentro l’asta. La Balloon Monkey di Jeff Koons

Una rassegna di alcuni lotti significativi dell’anno appena volto al termine, tra maestri del Novecento e artisti emergenti in giro…

6 Gennaio 2025 21:37
  • Libri ed editoria

Noia terminale: utopia e distopia di un mondo retto dal matriarcato

Arriva in Italia la raccolta di racconti della scrittrice giapponese Suzuki Izumi: un’indagine sulle contraddizioni della societĂ  e dell'individuo, attraverso…

6 Gennaio 2025 20:30
  • Arte moderna

Esplorando l’universo maschile: la pittura di Gustave Caillebotte al MusĂ©e d’Orsay di Parigi

In occasione del 130° anniversario della morte dell'artista il Museo d'Orsay di Parigi propone una retrospettiva sul pittore impressionista che…

6 Gennaio 2025 18:26
  • Beni culturali

Stonehenge era un simbolo di alleanza tra comunitĂ : la nuova scoperta

Il sito di Stonehenge potrebbe essere stato un simbolo di unione tra le antiche civiltĂ  della Gran Bretagna: la nuova…

6 Gennaio 2025 10:37
  • Arte contemporanea

Vedere le stelle. Ecco il dono, di buon auspicio, dell’Epifania

Lumen requirunt lumine, dice un antico inno liturgico dell’Epifania: seguendo una luce ricercano la Luce. Dalla Notte Stellata di Van…

6 Gennaio 2025 0:02