Categorie: Viaggi

Il cielo è più largo di una stanza: sulle Alpi svizzere un vero hotel “con vista”

di - 26 Agosto 2020

Dormire su un letto vista cielo, in una stanza che ha per pareti l’avvolgente abbraccio della natura: non è un sogno, né una scena da film ma pura realtà. Il Null Stern Hotel è il luogo perfetto in cui gli amanti della natura, e non, dovrebbero soggiornare almeno una volta nella vita. Situato sulla collina di Göbsi, poco distante da Gonten – sulle Alpi svizzere -, è il primo e unico hotel senza pareti, con un concept assolutamente essenziale. Più semplice di così non si può!

L’invenzione è dei gemelli Frank e Patrik Riklin, imprenditori e artisti concettuali, che nel 2008 hanno fondato la società Null Stern, lanciando il primo prototipo alberghiero a “zero stelle”. Un albergo in un ex bunker nucleare sempre in Svizzera. Gli ospiti sono invitati a dormire su un letto matrimoniale posizionato a 1.960m di altitudine. L’arredo è ridotto al minimo: oltre al letto ci sono due comodini sospesi con lampade, due sgabelli in legno e una piccola cassaforte. Il bagno è a circa 100 metri. Meno essenziale è sicuramente il prezzo: 270 euro a notte, più che meritati per un’esperienza del genere. L’avventura però non si conclude qui: nel prezzo è inclusa la colazione a letto servita da un abitante del luogo che, per l’occasione, veste i panni di un moderno maggiordomo che intrattiene gli ospiti con informazioni, aneddoti e storie sul territorio. Il Null Stern Hotel è aperto ovviamente soltanto in estate, date le particolari caratteristiche della stanza. Un’occasione davvero unica per osservare le stelle e ascoltare il suono della natura, respirando a pieni polmoni l’aria genuina. Un modo sicuramente nuovo per immergersi nel verde e ricaricarsi dalla vita frenetica di tutti i giorni. Chi può, colga l’occasione.

Per prenotare un’esperienza senza precedenti al Null Stern bisogna contattare il centro turismo di Safiental o chiamare il +41 81 630 60 16.

Articoli recenti

  • Arti performative

L’estate dei festival: arriva Nextones, performance nelle cave della Val d’Ossola

Arriva l’estate e tornano anche i festival: oggi vi presentiamo Nextones, il festival multidisciplinare che porta la sperimentazione artistica nelle…

16 Luglio 2024 9:01
  • Mercato

Marian Goodman apre a ottobre la nuova maxi sede newyorkese

Ben cinque piani nel cuore di Tribeca e una mostra che mette in dialogo gli artisti (sono quasi 50 nomi)…

16 Luglio 2024 6:00
  • Mostre

Le urla nere di Mario Consiglio da Spazio Rivoluzione

Si può ancora urlare l’angoscia con l’arte. A Palermo, fino al 15 settembre, la mostra personale di Mario Consiglio fa…

16 Luglio 2024 0:02
  • Bandi e concorsi

Arte Laguna Prize: la mostra dei finalisti all’Arsenale Nord di Venezia

Aprirà a novembre, negli spazi dell’Arsenale Nord di Venezia, la doppia mostra delle ultime due edizioni di Arte Laguna Prize:…

15 Luglio 2024 19:17
  • Fotografia

Addio a Thomas Hoepker, scattò la foto più controversa dell’11 settembre

Membro e presidente dell’Agenzia Magnum, Thomas Hoepker è morto a 88 anni: è stato autore di tanti reportage e della…

15 Luglio 2024 17:53
  • Progetti e iniziative

Fondazione Bevilacqua La Masa, giovani talenti in mostra a Venezia

Campo magnetico: a Palazzetto Tito di Venezia vanno in mostra le opere dei giovani artisti degli atelier 2023-2024 della Fondazione…

15 Luglio 2024 17:23