19 ottobre 2004

Torino, design da assaggiare al Salone del Gusto

 

di

Andrea AlloesioGiunto alla sua terza edizione, Food Design si è attestata come manifestazione culturale ampiamente seguita. Un appuntamento che ha suscitato l’interesse dei media e del pubblico e che ha saputo sviluppare una rete di connessione con aziende operanti nel settore alimentare e fertili collaborazioni con mediatori culturali diventati partner di progetto.
L’evento one-day delle passate edizioni si è ampliato in una manifestazione della durata di quattro giorni, ha raddoppiato le sue sedi espositive articolandosi in due sezioni distinte arte e design e ospiterà le opere e i progetti di 70 artisti e designer.
Dal 21 al 24 ottobre i progetti dei designer invitati e quelli dei quaranta designer e creativi selezionati attraverso il bando di concorso saranno ospitati all’interno del Salone del Gusto, alla Terrazza Piemonte del Lingotto Fiere. Negli stessi giorni, anche il Cortile del Maglio, trasformerà i suoi spazi per ospitare le opere di trenta artisti con la mostra “A pranzo con Babette” curata da Olga Gambari, un percorso attraverso opere che spaziano dalla pittura alla fotografia, dal video alla performance, all’installazione dove il cibo sarà il vero protagonista.
L’evento è ideato dal gruppo ONE Off, un nucleo creativo costituitosi nel dicembre 2001, che riunisce designer ed event designer con l’obiettivo di progettare operazioni di comunicazione legate al design e alle sue contaminazioni.



>Food Design al Salone del Gusto – Terrazza Piemonte – dal 21 al 24 ottobre con 40 progetti di designer e creativi
Al Salone del Gusto saranno esposti i progetti di:
designer invitati tra cui: Nucleo, Supra Design, Iachetti Ragni, Civico13, Zero3, Andrea Alloesio, Adriano Design, Paolo Francesco Piva, Barbara Uderzo, Daniela Cavalcabò,…
designer e creativi selezionati fra coloro che hanno aderito attraverso il bando di partecipazione

>Food Design al Cortile del Maglio di Torino – dal 21 al 24 ottobre con la mostra “A pranzo con Babette “ curata da Olga Gambari
Gli artisti:
Leandro Agostini, Hiroaki Asahara, Maura Banfo, Sergio Barboni, Ennio Bertrand, Nicola Bolla, Giulia Caira, Manuele Ceutti, Sabine Delafon, Matilde Domestico, Elmuz, Elisa Gallenca, Duilio Gambino, Nicus Lucà, Andrea Massaioli, Monica Mazzoleni, Aldo Mondino, Samantha Otto, Alex Pinna, Giuseppe Piredda, Margot Quan Knight, Stefania Ricci, Marco Silombria, Nordine Sajot, Laura Testa e Gigi Piana, Saverio Todaro, Andrew Turner, Luisa Valentini, Sandra Venturini, Elisabetta Vignato

info: Spazio multiartistico ONE Off
via bonelli 3 – 10122 torino italy
tel/fax +39 0114360383
www.food-design.it e-mail: oneoff@fastwebnet.it  


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui