21 luglio 2009

Pioggia di richieste, le residenze di 6Artista aperte fino a 28 anni

 

di

67819(1)Fino ad oggi abbiamo avuto molte richieste di artisti fortemente interessati alla Residenza che hanno però più di 26 anni. Per questo, di comune accordo con il comitato scientifico, abbiamo deciso di aumentare l’età dei giovani artisti selezionati dai 26 ai 28 anni”. Un successo, il nuovo progetto 6Artista, di Fondazione Pastificio Cerere e Civita, con il sostegno di Allianz, per la selezione di due giovani artisti che avranno la possibilità di trascorrere un periodo di residenza di sei mesi – da ottobre 2009 ad aprile 2010 e da maggio a ottobre 2010 – presso il Pastificio Cerere a Roma. Un successo che però ha solleticato artisti anche più grandicelli. Che ora dunque potranno mettersi in lizza. Scadenza, sempre il 14 settembre 2009…

articoli correlati
6Artista? Nuovo programma di residenze a Roma, al Pastificio Cerere






Per scaricare il bando: www.6artista.it
Info: 0645422960 – info@pastificiocerere.it
Web: www.civita.it

[exibart]

3 Commenti

  1. Non c’è peggiore nemico dell’Arte che la censura, anche quella che esclude il poter comunicare e partecipare al dialogo dell’Arte a causa di una stabilita maggiore età, questo porre un limite di età ritengo sia mortificante per l’Arte. Chi inventa dei limiti è morto nell’Arte. Non siete voi ad uccidere l’Arte ma è l’Arte che uccide voi cari signori che vi nutrite di censure.

  2. La censura più forte nel sistema dell’arte contemporanea è operata dalle lobby curatori-collezionisti-galleristi che non lasciano passare nulla che non sia di loro propietà.Anzi, si inventano anche le finte censure per essere più radical e smuovere le loro ferme e noiose acque borghesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui