08 settembre 2009

I talenti italiani Under 35? In vetrina a Roma, ai Mercati di Traiano

 

di

Una veduta dei Mercati di TraianoSi tratta di un progetto a cui diamo molta importanza perché rivolto ai giovani, è un grande ‘incubatore’ europeo della creatività e come tale favorisce il dialogo, il confronto tra uomini e donne”. Così Francesco Giro, sottosegretario ai Beni culturali, parla di Avvertenze Generali, progetto dedicato ai talenti italiani ancora sconosciuti che prende il via a Roma nell’affascinante scenario dei Mercati di Traiano.
Cantanti, danzatori, musicisti, coreografi, artisti figurativi, di età compresa tra i 16 ed i 35 anni, individuati grazie ad un censimento itinerante a Bologna e Roma e su internet. Sostenuto e finanziato dal ministero dei Beni culturali e dall’assessorato alla Cultura del comune di Roma, il progetto – ideato da Monica Ratti ed Emanuele Ladovaz – presenta il lavoro dei giovani Alessandra Giacinti, Alessandro Rosa, Andrea Nicodemo, Cristina Falasca, Monia Marchionni, Daniele Novelli, Donato Maniello, Elena Rondini, Ettore Frani, Eugenia Censi, Federica Silvi, Francesca Napoletano, Francesco Patriarca, Francesco Viscuso, Gianni Moretti, Giorgio Guidi, Giulia Cantisani, Giuseppe Capitano, Jacopo Mattia Alegiani, Jasmine Bertusi, Marco Bettagno, Marco Digiovanni, Marco Morici, Maria Teresa Marino, Marta Roberti, Mauro Vitturini, Sara Spizzichino, Silvia Faieta, Valerio Ricci, Viviana Russo.






Inaugurazione: giovedì 10 settembre 2009 – ore 17.00
Dal 10 al 20 settembre 2009
Via IV Novembre 94 – Roma
Info:
info@mercatiditraiano.it
Web: www.mercatiditraiano.it

[exibart]

4 Commenti

  1. Ma con quale criterio è stata organizzata questa rassegna? Il censimento è italiano o si limita a Bologna ed a Roma? L’improvvisazione in Italia regna sempre sovrana

  2. nuove riserve per la battaglia, mi vengono in mente i ragazzi del 99 chiamati a caporetto nella prima guerra mondiale. Quello dei giovani artisti è ormai un esercito, ma quali spazi ci sono per loro?

  3. 1: la selezione era a Bologna e a Roma , ma aperto a tutti gli artisti residenti nel mondo.O doveva essere organizzata dentro casa vostra?Bastava prendere un treno o inviare il materiale via mail .
    2: vi piangete a dosso , vi lamentate e dimostrate di non aver letto nemmeno il mando di concorso .
    3: gli artisti selezionati (molti non di Roma e bologna) , sono tutti meritevoli.
    4: invece di piangere , cercate di sfruttare le poche cose serie che vengono offerte ai giovani artisti , e questa la era .
    Informatevi prima di criticare …..
    5: L’invidia e una cosa brutta …pensate a dare spessore al vostro lavoro , vedrete che non ci sara’ piu tempo di scrivere le minchiate che avete scritto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui